lunedì, dicembre 10, 2007

La distruzione di Wisteria Lane (e dei serial)

Attenti: SPOILERS
L'immagine qui a fianco è tratta dall' ultimo episodio di "Desperate Housewives", andato in onda il 2 Dicembre scorso negli Usa. Il titolo è "Something's coming" ed è il nono episodio della 4^Stagione (in codice 4x09). In questa puntata, un tornado si abbatte sulla città di Fairview, portando morte e distruzione anche a Wisteria Lane (il quartiere dove vivono le casalinghe) ed almeno un paio di personaggi ricorrenti ci rimetteranno la pelle.
Non si tratta, in teoria, di un tradizionale cliffhanger (termine tecnico che indica l'ultimo episodio di una stagione), ma in realtà potrebbe esserlo. Infatti, anche"Desperate Housewives", come del resto tutte le serie americane, sono a rischio chiusura anticipata per questa stagione a causa dello sciopero del sindacato degli sceneggiatori, il Writers Guild of America, una protesta che ha paralizzato la produzione dell'intera industria dell'entertainment americano.
Tutte le serie sono quindi in piena crisi produttiva e molti set sono già stati chiusi per mancanza di script. La cosa sta causando un sacco di danni economici, sicuramente superiori a quelli del tornado su Wisteria Lane...

Nessun commento: