domenica, dicembre 30, 2007

Dini chi?

Tra le ultime emozioni che la politica nostrana ci regala in questa fine 2007, come non rilevare l'ultimatum del Rospo al governo? Lamberto Dini, con la forza determinante dei suoi 3 (tre!!!) senatori liberaldemocratici (tra cui Fisichella), presenterà il suo programma in 7 punti che dovrà essere il nuovo faro per la navigazione dell'esecutivo: infatti o verrà accettato nella sua interezza o tutti a casa. Mi tremano le ginocchia mentre attendo di conoscere quali siano i dettagli di questi 7 punti elaborati dai liberaldemocratici e quindi dal genio irripetibile di "Lambertow". Sicuramente saranno delle cose illuminanti, dei punti da prendere come tavole della legge per "rilanciare l'economia" anzichè "ripartire le risorse e ridare potere d'acquisto ai salari". Infatti, il Rospo dice che "non è con la redistribuzione che si supera il declino, ma si lo si fa rilanciando l'economia".
Dio, che paura, caro Lambertow!
La sa una cosa? Se avessimo una maggioranza più stabile (ancora grazie, Calderoli), le istanze di 3 senatori liberaldemocratici sarebbero degne della stessa attenzione che si può dare ad una avvenente ragazzina che lascia scivolare la spallina di un reggiseno per farsi notare. E lei, Dini, non è neppure avvenente. Anche se, di farsi notare, ne ha una gran voglia.
Mi permetta un ultimo appunto: per quanto tempo volete menarcela con questa maledetta storia di rilanciare l'economia per farci tutti felici? Sono anni e anni che tirate in ballo 'sta stronzata demagogica mentre le strade sono piene di ricconi evasori in Suv e delle loro puttanelle. Sono anni e anni che ci raccontate questa fiaba mentre i prezzi sono alle stelle proprio a causa di quei furbi che fanno il mercato e quindi l'economia. Caro Lambertow, se vuole ottenere le prime pagine si inventi delle cose più originali. Di economia da rilanciare, nel paese dei furbi e cialtroni, proprio non se ne può più. Se vuol tornare a destra, lo dica chiaro e tondo.

P.S. - Dini è nato nel 1931. Quindi ha 76 anni. Perchè a decidere le sorti di questo paese sono sempre persone che, per la legge di natura, dovrebbero starsene ai giardini pubblici a dar da mangiare ai piccioni? Siamo proprio sicuri che l'allungamento della vita sia essenzialmente una cosa positiva?

2 commenti:

BC. Bruno Carioli ha detto...

Condivido.

AnimaKonfusa ha detto...

Ne sono lieto. Grazie.