sabato, maggio 31, 2008
Italia, oggi
giovedì, maggio 29, 2008
Vai, Tonino!
Arriva il 2008 e le elezioni che, di fatto, disintegrano buona parte del Parlamento. Berlusconi trionfa e riprende il potere e subito. E, oltre a riparlare di Rete 4 e di leggi ad personam, tornano in scena il Ponte sullo Stretto e altri temi. C'è un'aria di caccia all'immigrato. Insomma, il clima è diverso. L'opposizione non c'è. Veltroni sembra uno baccalà. Il Pd non esiste, è solo un'escrescenza del Pdl. Si votasse oggi, sarebbe piallato. Niente da fare. Walter ha fallito. I Ds e la Margherita si sono liquefatti.
Ma c'è lui. E' emerso alla grande. Ora ha molta più voce, molto più spazio. Ed è impossibile non volergli bene. L'unica opposizione. Vai, Tonino!
http://www.antoniodipietro.it/
sabato, maggio 24, 2008
Biglietti da visita
giovedì, maggio 22, 2008
Bicchiere (di plastica) d'acqua
Ora, io mi chiedo com'è possibile che un bicchier d'acqua al bar costi quella cifra. Se nel 2001 mi avesse chiesto quei soldi sarei andato a bere dal rubinetto del bagno. Insomma, abbiamo perso la percezione del denaro, noi consumatori. Mentre chi offre servizi tutt'altro.
mercoledì, maggio 21, 2008
"Hard Candy" a freddo
Candy Store ( 5.5 : deludente, come apertura)
4 Minutes ( 6.5 : singolo non eccezionale)
Give it 2 Me ( 8.5 : mi piace)
Heartbeat ( 9 : alla fine prende molto)
Miles Away (10 : la più bella del disco)
She's Not Me ( 5 : lunga e noiosa)
Incredible ( 6 : bruttina ma passabile)
Beat Goes On ( 5 : brutta e banale)
Dance 2night ( 8 : fosse solo perchè mi
ricorda la Madonna degli esordi)
Spanish Lesson ( 4 : la più brutta e inutile del
disco)
Devil wouldn't recognize you ( 7 : non è la più bella ballata di
Madonna, ma nemmeno la più brutta)
Voices ( 7.5 : alla fine mi ha
conquistato)
Giudizio globale: 7.5 (da fan)
Superiore solo a: Erotica
sabato, maggio 17, 2008
Bavagli /1 - Travaglio (?) e "Primo Piano"
venerdì, maggio 16, 2008
Repulisti
Politica semplice, risposte semplici. Eppure questo la gente ha chiesto. Sicurezza. Quindi, dàgli con il repulisti. A costo di mettere in galera o cacciare tanti e tanti immigrati onesti, magari sfruttati in questo territorio.
Repulisti. Così gli elettori si sentono più sicuri.
La differenza tra Prodi e Berlusconi sta forse tutta qui: il Cavaliere ha capito che la gente vuole atti da guardare in televisione con soddisfazione. E li mette subito in pratica. Chissà quanti avranno detto "visto, il Berlusca? Ha mantenuto la promessa, ce li sta togliendo dai coglioni".
Se poi la Spagna o la Ue in generale ci guardano come razzisti e xenofobi, che importa? Questo è il tipo di Paese che la maggioranza dei suoi cittadini vuole, no?
Va tutto bene. Solo che, stranamente, mi viene da vomitare.
mercoledì, maggio 14, 2008
Normalizzazione
Ora, nessuno chiede che l'opposizione si realizzi mordendo il collo alla maggioranza o urlando dalla mattina alla sera. Ma questo buonismo, questo "centrosinistra Vernel", francamente preoccupa. Staremo a vedere. Di certo, nella merda in cui siamo, ci mancava proprio Walter Veltroni, in quest'ultimo anno. Un uomo che, per le sue idee visionarie, ha contribuito in maniera fondamentale alla situazione odierna. Cercherò di non essere prevenuto nel confronti del Cavaliere (avendone comunque, visto i precedenti, ben donde). Ma su Walter lo sono, eccome.
martedì, maggio 13, 2008
Chiamala se vuoi opposizione
Giustamente, Berlusconi governerà. Ma potrà farlo con molta serenità, se questi sono gli albori della legislatura. Un'opposizione morbida si prefigura. Walter il mago è pronto al dialogo. Sembra quasi un benedetto dall'Unto. Ha fatto il Governo Ombra, il Veltroni. Già, perchè vivrà all'ombra del Cavaliere supremo.
Guardate come tutti si sono allineati a stigmatizzare il comportamento di Marco Travaglio da Fazio. Certo, forse ha esagerato nei toni. Non si possono lanciare accuse del genere senza contraddittorio. Ma il neo Presidente del Senato, Renato Schifani, ha querelato e basta. Le televisioni hanno parlato di "frasi di Travaglio" senza farle risentire. Si accusa Travaglio senza ripetere ciò che ha detto. "Accuse pesanti" e non ti dicono quali sarebbero queste accuse. Solo chi ha visto Fazio sabato scorso lo sa. Oppure chi gira su YouTube.
Tra tutti, solo Tonino Di Pietro si è distinto, solidarizzando con Travaglio e biasimando la finta opposizione del Pd. Tonino, ti voglio sempre bene.
"Che Berlusconi dopo aver vinto le elezioni provi a realizzare il suo programma senza conflitti mi pare normale. E' l'obiettivo di ogni governo. Il problema è la reazione del Pd che invece di contrastare i contenuti di questo progetto pare intenzionato al dialogo emendativo. Si ha addirittura l'impressione che il pd cerchi di trarre la propria legittimazione proprio dal riconoscimento che gli viene da Berlusconi".
mercoledì, maggio 07, 2008
So long, Romano
venerdì, maggio 02, 2008
Sgarbi vs Travaglio
Su YouTube trovate tutto, cominciando da questo.
giovedì, maggio 01, 2008
L'evasore siede vicino a te
Certo è che il piatto è stato ghiotto per migliaia di italiani che hanno potuto curiosare nelle tasche di parenti, conoscenti, vicini, amici. Traendone qualche lezione. Prima tra tutte ,quella più inquietante: si è sempre saputo che chi può evadere, evade. Ma è terribile vedere nero su bianco che una persona che da sempre sai che è ricca, conduce un tenore elevatissimo, ha case, garages, riscuote affitti, gira con il Suv, manda i figli all'Università comprando loro subito un appartamento nella città dove studiano e via dicendo... poi dichiara metà di quello che dichiari tu, comune lavoratore dipendente! Questa è disonestà, è l'Italia dei furbi che esiste davvero: la leggiamo in quei dati, rapportandoli alle nostre conoscenze. E vorresti non averli nemmeno viste, quelle cifre.
In realtà, più che eclissarle, dovremmo inviarle a tutti. In un paio di mesi, tutti gli evasori verrebbero a galla, su soffiate di chi li conosce. Perchè il Fisco non ti conosce, ma il tuo vicino di casa si. Questa sarebbe la vera rivoluzione. Usciremmo dalla crisi in un batter d'occhio.
A chi vive del suo lavoro e paga le tasse, buon Primo Maggio.