lunedì, luglio 16, 2007

Chili di troppo

Questa mattina mi sono alzato con una fissa: devo perdere almeno 3 chili. Sono infatti in sovrappeso ed ho la pancetta. Una cosa che non mi fa certo perdere il sonno ma mi infastidisce.
Vorrei proprio rimettermi in forma. Non m'interessa farmi un fisico da fotomodello, figuriamoci. Ma vorrei avere un forma fisica migliore. D'altra parte, essere un programmatore ha le sue croci: è uno dei lavori più sedentari che esistano.
Ho consultato un po' di siti e qualche collega sportivo. Tutti mi hanno detto che, per bruciare i grassi, si deve fare attività aerobica. Sollevare pesi o sfasciarsi di esercizi per gli addominali non serve a un bel nulla. Bisogna bruciare i grassi attraverso attività che fanno sudare alla grande, quali corsa o cyclette.
Bella storia. Potrei anche andare a fare una corsa, no? Se sopravvivo all'infarto che potrei procurarmi mettendomi sotto sforzo dopo anni di vita sedentaria, la corsa potrebbe essere la strada giusta per perdere peso. Non è che sia un ciccione: dovrei smaltire qualche chilo di troppo.
Il problema, però, è sempre lo stesso: dove diavolo lo trovo il tempo, visto che rientro a casa sempre tardi?
Il fatto di essere un pendolare estremo annulla di fatto la mia vita privata. Non ho tempo per fare sport, cacchio. Se poi ci aggiungiamo una pigrizia cronica, ecco che rischio di non perderli mai, questi 3 chiletti. Che fare? Quando diamine posso fare quest'attività aerobica?

Nessun commento: