lunedì, febbraio 04, 2008

Occhio destro

Ho un problemuccio con l'occhio destro: vedo costantemente una macchia simile a quelle che si imprimono sulla retina quando si prende un abbaglio, con l'unica differenza che non se ne va.
Ho indagato su Internet e, come sempre succede in questi casi, ne sono uscito talmente angosciato che sono andato al Pronto Soccorso. Dopo la lunga attesa, mi ha visitato l'oculista, sparandomi luci di ogni tipo dentro la pupilla al punto da rimbecillirmi del tutto. Non hanno trovato nulla di preoccupante mentre io, nella mia autodiagnosi, mi vedevo già preda di un distacco della retina. Ora dovrò fare qualche esame ulteriore per capire cosa diavolo non funziona. Infatti, sebbene sembri tutto ok, la macchia continuo a vederla.
Secondo me c'entrano le centinaia di ore che passo davanti al computer. Siamo la generazione che si sta fottendo la vista. Non guardiamo quasi mai più lontano di un paio di metri. E' tutto vicino, a portata di mano. Dove sono gli spazi immensi? Dov'è finita la gioia di scrutare l'orizzonte?

Nessun commento: