mercoledì, aprile 02, 2008

Io sono qui

Caso Quirinale-Cavaliere. L'ultima versione dice che il candidato premier non parlava di Napolitano ma di Ciampie le sue "forche caudine". Questa è bella, visto che ne voleva la rielezione. D'altra parte, dove lo trovava un altro presidente disposto a firmare in un battibaleno tutte le leggi vergogna, cosa che Ciampi ha sempre fatto?
Non pago della tensione provocata col Colle, Berlusconi ci sta poi regalando un grande repertorio, in queste ultime ore. Due frasette:
- «Se le tasse sono troppo alte, è giusto mettere in atto l'evasione o l'elusione fiscale» (grazie, chi le paga tutte per forza o magari per onestà ringrazia per questo ennesimo invito a non farlo).
- «Se vengo ancora intercettato ed escono registrazioni, lascio l'Italia» (la prego, Cavaliere, non ci regali altre illusioni).
Visto che bisogna schierarsi, ormai, devo dire dove sto, anche se si capisce. Devo anche ammettere che sono dove sono perchè ho scelto, tutto sommato, il male minore. Il quadro politico mi fa generalmente schifo... ma se proprio devo stare da qualche parte, sto qui:

Elezioni 2008. Io sono qui. E tu dove sei?

Nessun commento: