domenica, giugno 22, 2008

Vasco a San Giuliano

Una marea umana, ieri a San Giuliano per l'Heineken Jammin' Festival. Ho trascorso anch'io tutta la giornata a Mestre per l'evento. Che, ovviamente, culminava con il concerto di Vasco Rossi. Come tutti gli inviati di giornali e radio, ho cercato anch'io di intercettare il divo, ma senza risultato. Praticamente spola tra sala stampa e dintorni, comunque in una zona più fortunata di tutti quelli che stavano sotto il sole. Vasco è arrivato di soppiatto scortato dalle forze di polizia e non dal molo, dove ho atteso inutilmente convinto che potesse giungere dalla laguna. Sono stato sotto il palco a vedermi i Marlene Kunz e poi, quando è arrivato il Blasco, l'organizzazione dell'HJF ha dovuto lasciare tutto alla sua. Tutti gli accreditati si sono dovuti accontentare di vedere il concerto da un'angolazione non felicissima. Comunque un grande spettacolo. Ecco la scaletta:

1) Qui si fa la storia
2) Cosa importa a me
3) Dimmelo te
4) La noia
5) Vieni qui
6) Non appari mai
7) E adesso che tocca a me
8) L'uomo che hai di fronte
9) Colpa del whisky
10) T'immagini
11) Siamo soli / Interludio
12) Gioca con me
13) Ormai è tardi/Non mi va/Ci credi/Susanna/Sensazioni forti/Deviazioni/Asilo republic/Colpa d'Alfredo
14) Siamo solo noi
15) Sally
16) Rewind
17) Stupendo
18) Un senso
19) C'è chi dice no
20) Gli spari sopra
21) Il mondo che vorrei
22) Vivere
23) Toffee/Ridere di te/Brava Giulia/Dormi dormi/Va bene, va bene così
24) Vita spericolata/Canzone
26) Albachiara

Oggi, tra il caldo, un impegno familiare, il traffico per strada e la partita Italia-Spagna, ho deciso di non correre a San Giuliano per vedere Alanis Morissette (che comincia proprio mentre scrivo) e i Police (che iniziano dopo il calcio ad orario impossibile per me).

Nessun commento: