domenica, gennaio 15, 2006

Prendere le misure



Ieri ho aperto il mio blog. Mi sta succedendo, adesso, una cosa strana: non so che accidenti scriverci. Non è un buon segnale, ma sono convinto che tutti i blogger abbiano avuto la stessa difficoltà, all'inizio. Probabilmente, è la mancanza di padronanza del mezzo a far smarrire le idee. Eppure di cose da scrivere ne avrei molte. Mi sento come un predatore che studia la sua vittima prima di attaccarla; in un certo senso, mentre scrivo pure queste righe, mi sto esercitando a utilizzare il blog. Magari, poi, non è proprio vero che mi senta un predatore.
Ma la metafora, in questo caso, mi diverte.
Mi accorgo che non ho ancora scritto nulla di me. Mi firmerò sempre Anima Confusa perchè mi piace questo appellativo, ma qualche indizio dovrò pure disseminarlo, nel caso qualcuno si prenda la briga di leggere queste mie righe, no? Beh... lo farò col tempo.
Per ora, come detto, prendiamo le misure.
Domenica, oggi. Alla Tv i soliti show; fuori, una bella giornata. Non ho voglia di uscire. Non per nulla sono qui a scrivere. A scrivere queste righe inconcludenti.
Vuoi vedere che ho fatto un blog per nulla?

Nessun commento: