mercoledì, giugno 20, 2007

Il caldo nei Tg

Cari giornalisti dei Tg nazionali, chiariamolo una buona volta: durante il mese di Giugno, in particolar modo ora che siamo in estate, è normale che faccia caldo. E' normale che si raggiungano i 30° centigradi nelle ore centrali della giornata. NORMALE. Ficcatevelo in quella maledetta testaccia e piantatela di riempire le edizioni con servizi fotocopia dove sembra sia sceso un Ufo appena la temperatura aumenta. Che temperatura dovrebbe esserci, secondo voi? Dovrebbe esserci la neve (quella si sarebbe una notizia!)? Dovrebbero esserci 15 gradi? 21? 8? Ditelo, dannazione! Ditelo che temperatura dovrebbe esserci per farvi smettere con questa tiritera che si ripropone ogni anno.
Il fatto è che, come succede quando si incontra uno sconosciuto alla fermata del tram, quando non si sa che accidenti dire o si tace o si parla del tempo. E, dal momento che il telegiornale va comunque riempito per l'intera durata, ecco che parlate del tempo. Potreste inventarvi qualsiasi altra cosa ma continuate a dire sbigottiti che c'è caldo, a dispetto che è estate e che qualsiasi persona di buon senso sappia che estate = caldo. Come ha funzionato il mondo prima di questa moda? Come si è riprodotta l'umanità senza i fottuti consigli degli esperti che sono la fiera della banalità, tipo "vestitevi leggeri"?
Sogno da anni un telegiornale siffatto: sigla di apertura, conduttore che dice: "Buonasera. Oggi non è successo un cazzo, pertanto vi salutiamo e diamo la linea a un documentario sulla meccanica quantistica. Arrivederci" e sigla finale.
Questi servizi nei tg, questi si che mi fanno un gran caldo...

Nessun commento: