martedì, giugno 26, 2007

Venice Music Awards 2007


Ho l'accredito per andare alla seconda edizione del Venice Music Awards. C'ero già stato l'anno scorso, quando veniva inaugurata questa manifestazione che si tiene al PalaGalileo del Lido, vicino al Palazzo del Cinema. Non ne ho riferito nel blog, l'anno scorso. Ma mi sono molto divertito: sono andato a trovare in camerino Pago e Simone Cristicchi, poi Mango. Ho avuto l'onore di parlare con Gino Paoli, con Massimo Ranieri e via dicendo.

Quest'anno mi preparo ad una nuova missione, della quale, stavolta, voglio riferire.
Credo che metterò anche delle foto on-line.
Ecco il menu:

Mercoledì 27 giugno al Palagalileo (Palazzo del Cinema) – Lido di Venezia
Verrà trasmesso il 30 giugno su RaiDue dalle 21.10.
CONDUTTORI: GAIA DE LAURENTIIS e FRANCESCO FACCHINETTI

GIURIA: ADRIANO PENNINO, RENATO SERIO, PEPPE VESSICCHIO e FIO ZANOTTI
DIREZIONE ARTISTICA: ELIO CIPRI
I premiati:

Premio Miglior Artista FEDERICO ZAMPAGLIONE dei TIROMANCINO
Premio The Voice MARIO BIONDI
Premio Miglior Cantante Femminile IRENE GRANDI
Premio Miglior Gruppo STADIO
Premio per L’Originalità del Progetto Discografico TOZZI - MASINI
Premio Miglior Video LUCA CARBONI
Premio Rivelazione ZERO ASSOLUTO
Premio alla Carriera AMEDEO MINGHI
Premio alla Carriera AL BANO
Premio Progetto di Qualità AVION TRAVEL
Premio TV Sorrisi e Canzoni SIMONE CRISTICCHI
Premio RTL PAOLO MENEGUZZI
Premio Regia Video: BEPPE FIORELLO
Premio Speciale per L’Orgoglio italiano nel Mondo: ENNIO MORRICONE (se lo incontro, svengo)
ospiti internazionali: NATE JAMES e JARABE DE PALO

vetrina giovani: L’AURA, IRENE FORNACIARI E SENIT
interventi comici di MANUELA AURELI e FRANCESCO PAOLANTONI

Sarà un lavoro tosto correre qui e là per beccare gli artisti e strappare qualche intervista.
Ma è una cosa che mi piace da morire. Vivrei solo di queste cose.

Nessun commento: