domenica, agosto 12, 2007

Acquisti domenicali per bimba

Ogni volta che esco a passeggio con mia figlia di tre anni, finisce sempre che le compero qualcosa. Che sia un pupazzo, una tartaruga di legno, un ovetto con sorpresa o, come oggi, il dvd delle "Principesse Sirene" (Mermaid Melody), alla fine ottiene la sua personale vittoria di piccola despota del mio portafoglio. Il fatto è che non resisto: a parte il fatto di essere un eterno bambinone e di adorare collezionare le cose più inutili, il fine settimana è l'unico vero spazio di tempo che riesco a trascorrere con lei e proprio non ce la faccio a dirle di no. Quindi compro. Tutto sommato sono cifre ragionevoli.
Naturalmente, mi sto chiedendo se, in tal maniera, io rischi di viziarla. Può essere... ma, nel contempo, non è che arrivi a casa tutti i giorni con una sorpresina. Quindi, se nei week-end cedo, ho deciso di essere indulgente con me stesso. D'altra parte è mia figlia. Se non regalo delle cose a lei, a chi?

Nessun commento: