mercoledì, agosto 01, 2007

Libri per le vacanze e oltre


Dopo la lettura di "Mille splendidi soli" di Khaled Housseini, a mio giudizio superiore al precedente romanzo "Il cacciatore di aquiloni", mi sono preparato i libri per le ferie.
Quando vado in vacanza cerco sempre di portarmi delle cose leggere, romanzi da ombrellone insomma.
Quest'anno ho scelto due cose commerciali. Un buon vecchio romanzo di Ken Follett dal titolo "Un luogo chiamato libertà" e l'ultimo libro di Giorgio Faletti, "Fuori da un evidente destino" (abbastanza stroncato dalla critica). Mi faranno compagnia nelle serate di Agosto.
Per il rientro ho già pronto un librone che ha avuto delle buone recensioni in queste settimane: "La cattedrale del mare" di Ildefonso Falcones. Dicono che ricordi il meraviglioso "I pilastri della terra" di Follett. Vedremo.
Poi ho sugli scaffali il quarto e il quinto di Harry Potter (mi devo mettere in pari) e, alla fine, con l'arrivo dell'inverno, mi dedicherò a qualche libro più impegnativo (Flaubert e Tolstoj).
Leggere, leggere, leggere!

Nessun commento: