venerdì, novembre 16, 2007

Cose edili

Venerdì trascorso a casa per l'adesione allo sciopero dei metalmeccanici. Ne ho approfittato per andare alla ricerca di un battiscopa in marmo che devo piazzare nella cameretta della bambina. Con mia grande frustrazione, non sono ancora riuscito a trovare il marmo del colore che mi serve, visto che devo solo rifare un pezzo del suddetto battiscopa e voglio evitare l'effetto patchwork. E' incredibile come si possano perdere delle mezze giornate per le cose apparentemente più semplici. Io poi non sono sicuramente tagliato per queste cose "edili" e le vivo sempre con una certa indolenza. Quando entro in questi negozi pieni di cemento e colle mi sembra di essere sbarcato su Saturno. Non ci capisco assolutamente nulla e faccio degli sforzi incredibili per cercare di interpretare i commessi che mi parlano dando per scontate le cose più elementari che, per me, sono come l'edizione in sanscrito del Baghavad-Gita. "Con cosa la posso attaccare?". "Con la colla, ovvio". "Si, ma quale?". "Quale? La solita colla, no?". No! Non lo so! Per me la solita colla è la Vinavil! Che fatica, 'ste cose!
Signori, per questi lavori non sono il tipo. Per me è già una conquista suprema riuscire a sostituire una lampadina...

Nessun commento: