lunedì, gennaio 14, 2008

Le illusioni di Walter

... e che pensava, Walter il mago? Che facesse sul serio? Che fosse l'interlocutore più trasparente e corretto che si potesse sognare? Siamo sempre lì, ai tempi della Bicamerale.
Dieci anni sono passati, ma per il Cavaliere la sua "roba" è sempre sacra e inviolabile. D'altra parte non stiamo forse dibattendo da 15 anni sempre di questo? Non è forse vero che questa nazione continua a legare il suo destino a quello dell'Impero berlusconiano?
Che pensava, Walter il mago, che Silvio non avrebbe gettato la maschera e non avrebbe usato lo stesso diktat, ossia "riforme per tutti a patto di garanzie per me"? Povero illuso, Walter il mago. Non ha ancora capito che non si può dialogare con qualcuno che ha troppi interessi personali in gioco. Guai a toccare la "roba" o muoia Sansone e tutti i filistei! Non si può fare la Gentiloni quando esiste la Gasparri perfetta perfetta scritta sotto dettatura di uomini Mediaset!
Con il suo buonismo irritante, si spera che Walter il mago non baratti leggi tv e conflitti di interesse in cambio di qualche papocchio elettorale.
Non si può vedere sempre lo stesso film, diamine! Quello lasciamolo alle televisioni...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che posso dire.... Io che ho votato sinistra perchè volevo la legge sul conflitto di interessi, io che ho votato sinistra perchè volevo che le leggi vergogna fossero spazzate via, io che ho votato sinistra perchè volevo l'innalzamento dell'aliquota sulle rendite finanziarie ( i BOT sono poca cosa credetemi).
Io che ho votato per un programma che prometteva tutte ste cose.... Io che ho sempre sostenuto "è demagogico dire che sono tutti uguali, che pensano solo a fare i propri interessi e a salvarsi la poltrona".
Io che....sono proprio un pirla ma so che certe cose, caro Walter, non le puoi cambiare con un trucco!!

AnimaKonfusa ha detto...

Anch'io ho votato a sinistra per questi motivi. Cinque anni di Berlusconi mi avevano logorato. Purtroppo non è che mi senta granchè meglio. Lo spettacolo che offre Veltroni mi deprime ulteriormente...