venerdì, gennaio 04, 2008

Saldi

Domani iniziano i saldi. Maledizione... mi tocca andare a comprarmi dei vestiti o la mia consorte mi spellerà vivo! Sono giorni che mi dice che dobbiamo andarci "subito subito o non troveremo più niente". Andare per negozi di abbigliamento e provarmi i capi in saldo è una delle cose che odio di più in assoluto. Mi prende l'angoscia e la vivo come una tortura al punto che entro, cerco di scegliere un tanto al chilo, prendo un po' di cose e alla fine corro alla cassa per pagare, costi quel che costi, per sentirmi finalmente libero!
Domani è il primo giorno dei saldi e ci sarà la ressa, i camerini pieni, signore incontentabili che proveranno e proveranno i vestiti, un caldo bestiale e un senso di oppressione. Sto già male. Io, ai centri commerciali, ci vado per essere rapito dalla tecnologia: vago come un bambino tra cd, dvd, hi-fi, televisori giganti. E poi per i libri, naturalmente. Di tutto il resto non mi importa un fico secco. Invece domani ci saranno i saldi. Mi vien da piangere.

Nessun commento: