mercoledì, aprile 09, 2008

Fermiamoli

Avendo veramente poco tempo, in questi giorni i miei post sono molto rari.
Ho dovuto così evitare di commentare alcune perle:
1) La questione delle schede illeggibili a rischio errore. Ennesima dimostrazione che questa gente ci crede un branco di deficenti incapaci mettere una "ics" nel posto giusto. Si ribatterà: e gli anziani? Beh, solitamente gli anziani giocano al lotto e chiedete loro se non sono capaci di beccare il numerino che vogliono;
2) Bossi e la sua minaccia di "prendere le armi". Incredibile che uno si incazzi per una legge che si è fatto su misura. Fossi il suo compagno di partito Calderoli, al primo allungo di mano buona del Senatur verso il fucile fuggirei come una lepre. Patetiche le scuse: "Umberto è fatto così". Già. Solo che gente così la curano anzichè eleggerla;
3) Il Cavaliere chiede i test di sanità mentale per i giudici. Approvabile, secondo me, solo se si fa altrettanto con i politici. Specie alcuni. Uno in particolare. Stop.

Merita una menzione speciale, in queste ore, il piccolo show di Marcello Dell'Utri, uomo del Pdl nonchè condannato per mafia. Egli ha detto che si riscriveranno i libri di storia per i ragazzi per spiegare veramente cos'è stata la Resistenza. A Dell'Utri giova vivere in Italia: fosse in Francia e sputasse sulla Rivoluzione a favore di Luigi XVI lo ghigliottinerebbero (virtualmente, ovvio). Fosse in America e riscrivesse la storia dei Padri Pellegrini o di Washington finirebbe fuori dal circuto politico in dieci minuti. Qui si può fare. La maggior parte degli italiani se ne fotte della Resistenza. Solo che è proprio grazie alla Resistenza che può fottersene di tutto e sgommare in Suv.
Dell'Utri poi definisce "eroe" tal Mangano, lo stalliere di Arcore, suo aggancio con Cosa Nostra negli anni che furono e condannato nel 2000 all'ergastolo. Eroe sta per "Uomo d'Onore". Il Cavaliere conferma e gli dà ragione. Si riforma virtualmente il trio degli anni '80. Questo spreco della parola "eroe" per un mafioso fa rabbrividire.
Walter il mago spara cifre e cavolate ad ogni minuto, promettendo di tutto a tutti. Se per caso (impossibile) la spuntasse, non manterrà nulla.
Ma Walter straparla e punto. Questi, invece, sono pericolosi.
Fermiamoli, finchè siamo in tempo.

Nessun commento: