mercoledì, aprile 23, 2008

I fatti spariscono.

Cazzata del 15 Aprile 2008: "Facciamo l'embargo alla politica, in questo blog".

300 milioni di euro. 300 milioni di euro che pagheremo tutti per tenerci una palla al piede come Alitalia. Bello, no? I francesi ci mandano al diavolo, stufi delle nostre manovrette da campagna elettorale. I sindacati, basiti, non sanno se sputarsi addosso o inventare qualche scusa sensata. L'italianità da preservare. Malpensa, il Nord, gli interessi leghisti e lombardi in generale. E giù 300 milioni di euro, cifra sganciata da un Prodi avvelenato che sta per riempire gli scatoloni. Il suo successore chiede 300 milioni? Eccoli, diamine! Daranno un po' di fiato a quel gorgo infinito che è la nostra compagnia di bandiera.
Italianità. Però, in terra sarda, con l'amico Putin, l'ex-"esponente principale dello schieramento avversario" ora "esponente principale di tutto" contratta per dare baracca e burattini a Aeroflot, compagnia russa che non potrebbe, in teoria, nemmeno mantenere le rotte. Francesi no. Russi (ex-comunisti) si. Misteri.
Il Cavaliere trionfatore sa di averne sparate di grosse, nelle ultime settimane. Per questo si affretta a dire che lui, nell'aver mandato all'aria l'affare con AirFrance, non c'entra una cippa. La colpa è dei sindacati, no?
E chi lo può smentire? I telegiornali, principale abbeveratoio di notizie addomesticate, ripeteranno la stessa cosa stasera. Nessuno che chieda notizie della cordata che era pronta.
I fatti spariscono. Torna il sole, in questo bel paese. Riotta, Mazza, Fede, Mimun e tutti gli altri cambiano registro: va tutto bene.
La cordata? Sparita.
I rifiuti di Napoli? Spariti.
La gente che non arriva a fine mese? Sparita.
Va tutto bene. Va tutto bene.
Beppe Grillo lancia il V2-Day per dopodomani. Firmiamo, nella speranza di avere, un giorno, un'informazione libera. Ma di speranze ce ne sono poche.
Il Grande Fratello ci osserva. Il Grande Fratello cambia la storia. Ormai è tardi per bloccarlo. L'esito delle elezioni ha determinato, legittimamente, che la maggioranza degli italiani vogliono informarsi così.
La cordata? Mai sentita. Napoli? Finchè c'era Prodi, ma adesso va tutto bene. 300 milioni ad Alitalia? Piuttosto che i francesi, vada così.
Beppe, vai avanti. Ma in molti non speriamo più. Meglio allinearsi.
Va tutto bene. Va tutto bene. Va tutto bene.

Nessun commento: