martedì, giugno 03, 2008

Ben altri i problemi

Frasi di moda (in tv, sui giornali, dagli opinionisti):
- Il conflitto di interessi c'è ma la maggioranza netta degli italiani non lo ritiene urgente e fondamentale. Ben altri sono i problemi: sicurezza, in primis.
- Perchè si continua a parlare del problema di Rete 4? Non è un problema importante, in confronto agli urgenti problemi del Paese: sicurezza in primis.
Le solite questioni, quelle sulle quali si sono versati fiumi d'inchiostro, ormai non contano più nulla. Di Pietro le denuncia, ma lo prendono per "il solito forcaiolo".
Le solite questioni che in qualsiasi altro Paese democratico renderebbero impossibile l'elezione di un premier, qui vengono derubricate come "non urgenti".
Ben altri i problemi. Sicurezza. Sicurezza. Sicurezza.
La Ue ci multa, l'Onu ci osserva indignato. E noi dormiamo, dormiamo, in questo bel paese dei balocchi televisivi. Tanto, è tornato Lucignolo per eccitare le serate di tanti compatrioti.
Va tutto bene. Ma ho come l'impressione, giunti dove siamo, andrà tutto bene ancora per poco. Visti i prezzi in giro, c'è qualcosa di malato e strisciante che si aggira ed è pronto a morderci.

Nessun commento: