domenica, gennaio 04, 2009

Crimini

A me, francamente, delle spiegazioni israeliane poco m'importa. Legittima difesa va bene. Ma il massacro di civili a Gaza, in queste orrende ore di inizio 2009, NON PUO' ESSERE GIUSTIFICATO. Non si risponde alla violenza con una violenza tripla. Viene da vomitare. Israele deve fermarsi.
Sono crimini di guerra, porca miseria! Ripeto: crimini.
(fonte foto Afp)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi rivolgo a tutti noi che non conosciamo la guerra che parliamo di crimini e allo stesso modo come accade in questi giorni non riusciamo a vivere con un po di neve. pensiamo se vivessimo con paesi vicini che ogni tanto lanciassero in qua e in la dei razzi e cadessero sulle nostre scuole se non chiederremmo a questi vicini se controllano il loro territorio oppure lo lasciano all'anarchia e non la chiameremmo guerra MA LEGITTIMA DIFESA SE SI DECIDESSE DI INTERVENIRE lo si deve fare con tutti i mezzi perchè solo cosi lo stato protegge i suoi cittadini.(VOLEVO FAR NOTARE UNA COSA StRANA MA NEI FILMATI CHE FANNO VEDERE NEI TELE GIORNALI ci SONO SOLO Dei FERITI MAScHI E bAMBINI E LE DONNE O BAMBINE NON RIMANGONO FERITE O I LORO GENITORI PENSANO CHE NON VALE LA PENA RICOVERARLE e se fosse cosi non E UN CRIMINE anche QUESTO?che ne pensi?

AnimaKonfusa ha detto...

Sai, nel conflitto in corso è molto difficile capire chi abbia meno torto dell'altro. Giustissima la tua osservazione finale che, mi pare di capire, denuncia la scarsa considerazione nei confronti delle donne e le bambine da parte dei palestinesi che, decisamente, è un altro crimine. Ma, ribadisco, pur riconoscendo il diritto di Israele a difendersi, mi pare che abbiano esagerato. Poi, come dici tu, è facile standone fuori. Per la neve... beh... lasciamo correre. Per me il freddo a Gennaio è legittimo e chi se ne stupisce è solo intontito dalla Tv. Grazie del commento e saluti.