sabato, febbraio 21, 2009

Sanremo 2009 - Quarta serata

C'è stato pure il nudo fuori programma durante l'intervista a Hugh Hefner (e conigliette) di Playboy con la comparsa sul palco della pornostar Laura Perego. Unico imprevisto di una serata che si è svolta con precisione e maestria, guidata dall'ormai rodato Bonolis e dal sempre utile Laurenti (impagabile la gag del suo abbandono indignato). Con loro, sul palco, le tre playmate italiane e lo spigliatissimo Ivan Olita, modello che sembra già un conduttore navigato.
L'apertura è da brivido, con la soprano Dimitra Theodossiou. Le canzoni della categoria Artisti corrono grazie alla "rivisitazione": sul palco passano Gianni Morandi, Francesco Benigno, Syria, la soprano Daniela Dessi, Teo Teocoli, Massimiliano Varrese, Michele Placido. Fabrizio Moro, i Tazenda, Gigi D'Alessio, la BMB Marching Band. Ciascuno ad affiancare un artista nell'esibizione. Meno brividi che nella terza serata, ma tutto positivo. C'è pure il momento, tanto caro a Bonolis, della solidarietà, introdotto da Alain e Dane Clark.
Alla fine, il televoto stroncherà i Gemelli DiVersi e Dolcenera, che escono dalla competizione. Peccato, considerando chi è stato recuperato.
Si fa tardi e bisogna che un giovane vinca. In velocità, tutti i partecipanti alle Proposte fanno ascoltare un frammento del loro brano. E, alla fine, la spunta proprio l'imprevedibile, sorprendente Arisa che, con il suo pezzo leggero leggero chiamato "Sincerità" ha incantato pubblico e critica. Meritatissima.
Stasera c'è la finale e non azzardo pronostici. Anche, purtroppo, TEMO CHE POSSANO VINCERE MARCO CARTA o SAL DA VINCI. Considerando che i miei preferiti sono tutti fuori, posso solo fare il tifo per la Pravo, Alexia-Lavezzi o Masini. O, udite udite, per Povia. Vedremo...

Nessun commento: