lunedì, maggio 07, 2007

Muffa, maledetta muffa


Oggi, gli operai che stanno lavorando nel mio appartamento hanno spostato un armadio e, come temevo, dietro c’era una tonnellata di muffa. Una muffa nera maledetta e pestilente. Consiglio: evitate, quando possibile, di mettere gli armadi appiccicati a pareti poste e nord ed esterne. E’ micidiale, quello che si crea dietro. Adesso dovranno trattare il problema con dei composti puzzolenti in grado di uccidere ‘sta schifezza, ma il problema è destinato a tornare. Dal momento che non posso sistemare l’armadio in altra posizione per motivi di spazio, mi tocca tenerlo lì. Quindi, tra qualche tempo, la simpatica muffa tornerà. L’unica soluzione sarebbe quella di rivedere l’arredamento della mia camera, cosa che mi sorride gran poco.

Mi è pure venuto un dubbio. Non è che i problemi di rinite (raffreddore perenne) che ho da qualche anno a questa parte e che tengo buoni con antistaminici possano derivare dal fatto che stavo dormendo con una bella parete piena di muffa? Se qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo, è il benvenuto.

Nessun commento: