lunedì, giugno 25, 2007

Non compro più fumetti


Con gli anni ho ridotto radicalmente il numero di fumetti che acquisto, un po' per noia e un po' per motivi di spazio. Ma non mi sarei mai aspettato di ridurli praticamente a zero, questi acquisti. Eppure, pian piano, ho smesso di comprare fumetti. Ecco l'elenco di quello che compravo e non prendo più:

Martin Mystère - negli anni ha perso smalto, è divenuto ripetitivo e inconcludente. Insopportabile. Da quando è bimestrale ho smesso.
Dylan Dog - brillante per qualche anno. Poi si è autocensurato, ha perso l'effetto novità ed è ora una produzone seriale senza gloria. Smesso da anni.
Mister No - era in crisi da troppo tempo e lo compravo solo per affetto. Ha chiuso e quindi ho smesso per sua morte naturale.
Magico Vento - molto bello. Ho cercato per molte volte di iniziare seriamente la collezione comprando un po' di arretrati. Ma dovrei impazzire per recuperare troppo pregresso. Rinunciato.
Julia - superato il nr.100 ho semplicemente dimenticato di comprarlo e di conseguenza ho smesso anche questa serie. Potrei ripensarci.
Nathan Never - era partito con grandi idee. E' divenuto orribile, con sceneggiature inconsistenti. La più grande delusione di carta. L'ho smesso per nausea.
Rat-Man - mi ha stufato. Geniale ma meno che agli inizi. Smesso.
X-Men - troppo complesso seguire la serie, visto il numero di intrecci con varie testate X. Comunque non era tra i miei acquisti fissi. Smesso.
Fantastici Quattro - non mi piace più come un tempo, ma continuo a comprarlo.

Insomma, come vedete i fumetti si sono allontanati dalla mia vita. Ora riesco a leggere qualche libro in più. Per oltre trent'anni ho collezionato e speso patrimoni per gli eroi di carta. Ogni cosa, però, è destinata a terminare. Con i fumetti è andata così.


Nessun commento: