venerdì, luglio 06, 2007

Chiamatemi oracolo


Giuro, stra-giuro, stra-stra-giuro che non lo sapevo.
Ieri scrivevo:"Ligabue deve molto anche a Pierangelo Bertoli, con quale aveva un rapporto, se non di amicizia, di grande stima. Mi piacerebbe che Luciano, prima o poi, rendesse omaggio a questo cantautore-combattente che, specie di questi tempi, potrebbe ancora raccontarci la sua."
Oggi ho saputo che:
"Per il 7-7-07 e' stato organizzato un evento live che vedra' diversi artisti esibirsi in sette continenti diversi. Si chiama "Live Earth" e a dire la verita' non e' che so molto di piu' ma quello che so, per certo, e' che la causa e' importantissima. E' per questo che ho deciso di dare un mio piccolo contributo. Ho recuperato una delle canzoni piu' ecologiste dell'intero repertorio italiano. Una canzone scritta, oltretutto, da chi mi ha aiutato a inizio carriera: Pierangelo Bertoli. L'ho registrata personalizzandola un po'. Colgo, cosi', l'occasione per fare un omaggio a questo cantautore ricordando le parole che lui ha scritto piu' di trent'anni fa e che oggi piu' che mai devono fare riflettere."(Ligabue, dalla newsletter LigaNews").

Chiamatemi oracolo. Chiedetemi i numeri del lotto. Inchinatevi a me, o mortali!
P.S. - A proposito... domani c'è il Live Earth.

Nessun commento: