martedì, ottobre 16, 2007

Vittoria annunciata

Nessuna sorpresa. Vittoria annunciata. Ora, Walter il mago deve dimostrare quello che è capace di fare come leader di un partito che nasce apparentemente senz'anima.
Il Partito Democratico rappresenta una sfida ambiziosissima, considerando che deve convincere un po'tutti di essere il nuovo, di essere un contenitore in grado di rappresentare realmente il mondo complesso e contraddittorio del centrosinistra. Più centro, che sinistra. Ecco perchè, mentre parte questa nuova Cosa, io mi sono fermato. Sono rimasto esattamente nello stesso posto dove c'erano i Ds. Un posto che ha invertito le lettere della sua sigla. Ora si chiama Sd. Cosa nascerà dalla Cosa di Mussi non lo so. Ma, pur apprezzando Walter il mago, proprio vicino alla Binetti non mi ci vedo...
quindi resto fermo, con le mie delusioni e le mie speranza. Con la mia generica forma di anti-questa-politica. Un po' grillino, un po' girotondino, un po' dipietrista. Confuso. Aspetto di capire. Comunque, in bocca al lupo, Walter.

Nessun commento: