venerdì, luglio 25, 2008

Mi mordo la lingua. Blocco la tastiera.

Sto scrivendo poco. Molto poco. Ma non solo per mancanza di tempo. Quasi ogni giorno potrei ritagliarmi uno spazio per dire la mia. Ma non lo faccio perchè dovrei parlare di politica e mi sono ripromesso di non farlo per un bel po'. Di argomenti ce ne sarebbero: il Lodo Alfano, le ultime uscite del Cavaliere ("chi mi risarcisce?"), la situazione economica, gli scandalosi telegiornali Mediaset ("Studio aperto" è un insulto) e via discorrendo. Mi mordo la lingua e blocco la tastiera. Meglio pensare alle ferie. Continuo a ripetermi: "lo hanno rivoluto gli italiani". Quella parte di italiani, la maggioranza, di nuovo convinta nel miracolo. Quelli che poi nemmeno capiscono come vanno le cose, come Tremonti abbia glissato sulla soluzione dei problemi reali: fa la Robin Tax, una suppostina. Poi piazza l'1,7 di inflazione programmata, roba da ridere. E intanto si discute di riforma della giustizia. Di sicurezza, di impronte digitali. Si muore sulle strade e nei posti di lavoro ma ci caghiamo sotto per il rumeno.
No, basta. Mi mordo la lingua. Blocco la tastiera. Abbiamo un bel futuro alle spalle. Siamo nella merda, ma va tutto bene.

Nessun commento: